Master dei Talenti

Per avvicinare il mondo della scuola al mondo lavorativo, il Liceo Gobetti ha aderito al Progetto Master dei Talenti Neodiplomati, totalmente finanziato dalla Fondazione CRT. Questo progetto prevede l’inserimento lavorativo di  5 neodiplomati presso enti o aziende all’estero, per un totale di 10 settimane, di cui 2 di formazione linguistica e 8 di tirocinio formativo. I talenti vengono selezionati in base al loro profitto scolastico ma anche alla loro capacità di adattamento e livello di autonomia.

I borsisti vengono rimborsati delle spese sostenute (per vitto, alloggio, voli di andata e ritorno, corso di lingua, abbonamento ai mezzi pubblici, visite culturali per approfondire la conoscenza del paese ospitante) e si responsabilizzano a gestire la loro vita in un paese straniero con un budget stabilito.

Il Progetto prevede anche 2 settimane di formazione linguistica per il personale della scuola.

Nell’a.s. 2012/13 il nostro Liceo ha inserito 3 neodiplomati ad Edimburgo e 2 a Malta.

Allegati:
Scarica questo file (mastertalenti.pdf)Progetto Master dei Talenti [ ]145 kB2013-11-01 14:37