Orario Definitivo
2020/2021
Indicazioni Operative COVID
Gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educati dell'infanzia
GOBETTI CAMPIONE!
Finale provinciale corsa campestre
Corsa Campestre 2019
Il Gobetti corre veloce!
Lezioni di prova di Tedesco
Visite Guidate alla Scuola
a.s. 2019/2020
OLIMPIADI della Cultura e del TALENTO
Tolfa, 2019
Festa della matematica 2019
Gobetti al nono posto su 45 squadre
PREMIAZIONE OLIMPIADI DI FISICA 2019
SIBILLE LORENZO, BRIGNOLO FILIPPO, MUZIO M. ISABEL, GIANI FRANCESCO, D'ASCOLI CHRISTIAN si sono qualificati alla fase provinciale
Dibattito alla |dq|Biennale Democrazia|dq|
La classe IV H parteciperà alla Biennale Democrazia il giorno 28 Marzo 2019 ore 17:00
Inventiamo una Banconota
Concorso " Banconota Banca d' Italia" - classe 4B
Giochi della Chimica 2018
L'allievo del Liceo Gobetti Nicolò Ribaudo ha vinto la fase regionale dei giochi della Chimica

Alternanza WeCanJob - Presentazione e Istruzioni

WeCanJob e il Liceo Scientifico Gobetti attivano “Alternanza WeCanJob”, un percorso di formazione online, rivolto a studenti e studentesse delle svuole superiori. Progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi, Alternanza WeCanJob è uno strumento di formazione che mira a sviluppare le capacità di orientamento rispetto alle attitudini personali dello studente e alle caratteristiche del mercato del lavoro.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale che si occupa di orientamento per la scuola e per il lavoro e nasce per supportare e agevolare studenti e docenti sia sul tema dell’Orientamento che dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob

Il punto di partenza del percorso formativo sono le inclinazioni e gli interessi degli studenti e delle studentesse che sarà chiamato ad:

Il corso dura 20 ore, gratuito e nell’arco di 3 settimane gli studenti e le studentesse potranno esplorare i 7 moduli formativi che compongono il corso, alternando momenti teorici (documenti e video-lezioni) e attività pratiche (test psicoattitudinali, simulazioni, esplorazione di professioni e mestieri).

Il MIUR riconosce la specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola-Lavoro, in forza di un Protocollo d’Intesa con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017)

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui.

PASSAGGI PER L'AVVIO ATTIVITA' STUDENTI

Per accedere al corso segui questi passaggi:

Registrati su WeCanJob inserendo correttamente tutte le informazioni
(non dimenticare di inserire dal menu a tendina “studente” e tutte le informazioni successive) e il CODICE DI REGISTRAZIONE.

Entra nella tua My Page di WeCanJob.

Sulla sinistra troverai Alternanza WecanJob in verde (se non appare in
verde vuol dire che i passaggi precedenti non sono stati fatti in
maniera corretta o che il codice di registrazione è stato digitato
male).

Clicca il link Alternanza WeCanJob.

Segui le spiegazioni e la presentazione del corso.

Arrivato su Moodle (piattaforma che ospita il corso), inserisci le
stesse credenziali utilizzate per WeCanJob per accedere al corso.

Entra nel corso e nell'apposito campo inserisci la chiave di iscrizione.