Torino Porte Aperte 2017

Porte Aperte
Data: 28/05/2017 09:00 - 18:00

Luogo: piazza Gran Madre 4 Torino  |  Città: Torino, Italia

Nelle domeniche di maggio 53 scuole presentano al pubblico i beni culturali di Torino, per riscoprire magnifici tesori nascosti solitamente inaccessibili al pubblico. È questo l'obiettivo della ventesima edizione di «Torino porte aperte» che consentirà - nell'ambito del progetto «La scuola adotta un monumento» - a 53 scuole coinvolte, primarie e secondarie cittadine e della provincia - di presentare al pubblico in una delle domeniche di maggio, i beni culturali scelti.  Alunni e alunne, come veri ciceroni, racconteranno ai visitatori le caratteristiche e gli aspetti iconografici, urbanistici, ambientali e sociali delle opere simbolicamente adottate.

Il liceo Gobetti ha adottato La Chiesa della Gran Madre di Dio; la visita guidata è prevista per il giorno 28 maggio. Di seguito il programma della giornata.

CHIESA DELLA GRAN MADRE DI DIO
dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00
Adottata dal liceo scientifico Gobetti
Ritrovo per visita: piazza Gran Madre 4
Visite guidate in italiano, inglese e francese
Dalle ore 14.00 alle 18.00 visite al Sacrario dei Caduti
nella Prima Guerra Mondiale

In allegato la locandina dell'evento.

Piazza Gran Madre di Dio, 4
10131 Torino, Italia