Attivazione email scolastica

Al fine di facilitare la partecipazione degli/delle studenti alle attività didattiche con gli strumenti della G-Suite education in possesso della scuola, ogni studente ha un account istituzionale: cognome.nome@liceogobetti.it.
L’account è composto da TUTTI I NOMI E TUTTI I COGNOMI eventuali della/o studente.

Es. Claudio Alberto Rossi Bianchi ha account
rossibianchi.claudioalberto@liceogobetti.it

La procedura va seguita per attivare i nuovi account, mentre tutti gli altri sono già funzionanti dall’anno scolastico precedente.
Ai consigli di classe viene fornito l’elenco delle mail.

L’account @liceogobetti.it degli/delle studenti può essere utilizzato solo all’interno del dominio: non si possono mandare mail o riceverle da altri domini
Questo account deve essere utilizzato solo per comunicazioni scolastiche e per tutti gli strumenti che verranno utilizzati per la didattica (classroom, drive, videolezioni meet, …)
In allegato il tutorial per gli/le studenti.

email_studenti_classi_prime.pdf